loading-img

JBL SYNTHESIS serie SCL

JBL- i nuovi diffusori - per sale Home Theater

I nuovi altoparlanti, JBL Synthesis SCL-5 e SCL-8 inceiling, e JBL Synthesis SCL-6 e SCL-7 inwall, sono progettati per essere abbinati all'elettronica JBL Synthesis e consentono ai rivenditori di offrire sistemi dai costi più accessibile per sale multimediali e home theater .
La gamma di altoparlanti Synthesis Custom Loudspeakers (SCL) è leader del settore grazie alle tecnologie più avanzate disponibili per applicazioni residenziali.

Vincitrice del premio "Best-of" del settore per il più grande SCL-2, JBL Synthesis ha ottenuto un premio per il modello SCL-8 al CES Innovations Award 2021.
L'audio immersivo sta trasformando il modo in cui l'intrattenimento viene creato e riprodotto e anche il modo in cui gli spazi vengono concepiti, creati e utilizzati", ha detto Jim Garrett, Senior Director, Product Strategy and Planning, HARMAN Luxury Audio. "JBL è stato pioniere dell'ingegneria audio per la musica e i film negli ultimi 75 anni, stiamo espandendo la nostra gamma di Synthesis Custom Loudspeakers con prestazioni e tecnologie leader del settore per accompagnare le nostre elettroniche Synthesis per la prossima generazione di suono multicanale."

Tutti e quattro i nuovi modelli di espansione SCL utilizzano tecnologie JBL brevettate, inclusi i rivoluzionari driver a compressione con doppio diaframma ad anello e guida d'onda HDI ( High Definition Imaging).

 

La serie SCL JBL
La rinnovata linea per le soluzioni custom composta dai modelli SCL-5/ SCL8, con woofer rispettivamente da 7" e da 5,25" e SCL-6 dotata di 4 woofer da 5,25" e SCL-7 dotata di 2 woofer da 5,25", sono equipaggiati con driver singoli basati sulla tecnologia sviluppata per i driver a compressione D2, che offrono una risposta fuori asse incredibilmente fluida e un matching tonale sublime fra i vari modelli della serie.
driver D2 garantiscono:

> Gestione ottimale della potenza
> Alta efficienza per aumentare la capacità di uscita massima
> Maggiore headroom dinamico
> Minore distorsione grazie a molteplici tecnologie brevettate

 

Per i modelli in-ceiling, il più recente SCL-8 è dotato di un driver tweeter a compressione 2410H-2 brevettato, da 1", accoppiato a una tromba ad alta definizione (HDI™) brevettata da JBL e completato da un cono Advanced Aluminium Matrix nero da 130 mm, woofer angolato con telaio in fusione. L'angolazione a 45° permette una copertura mirata e l'uscita focalizzata fornisce una copertura fino a 75° fuori asse. Queste tecnologie si combinano per abbinare la dispersione del driver di compressione HF e del woofer.
OvrC diagnostica

 

OvrC scan
Grazie all'assenza della scatola posteriore gli altoparlanti possono essere adattati facilmente in stanze e sale multimediali di piccole dimensioni e il rivoluzionario sistema di montaggio Cat Claw e i morsetti a molla placcati in oro consentono un'installazione rapida e sicura.
I componenti premium sono utilizzati in tutta la rete di crossover, compreso un interruttore di regolazione compensazione del guadagno, in base alla vicinanza alle pareti riflettenti, mentre i morsetti a molla placcati in oro di alta qualità assicurano una connessione sicura.

 

Entrambi i modelli SCL-5 e SCL-8 sono dotati di tromba angolata per essere puntato verso la posizione d'ascolto per fornire il 60° di copertura verticale e 120° orizzontale.
OvrC diagnostica

 

Integrazione web

Quando si utilizza, l'SCL-8, come LCR in-ceiling, è necessario ruotare e puntare l'altoparlante verso il centro della zona di seduta per la migliore immagine sonora. Mentre gli speaker anteriori devono essere posizionati di fronte alla zona dei posti a sedere, quelli laterali si troveranno a sinistra e a destra dell'area delle sedute infine, nella parte posteriore sono collocati dietro l'area di seduta, questo posizionamento assicura che tutti i sedili abbiano una copertura adeguata. Con una dispersione orizzontale di 120°, puoi essere certo che il suono si diffonderà su tutta la larghezza delle file per un'immersione senza interruzioni.

 

 

L'SCL-7 è il più piccolo modello da incasso a parete della serie ampliata di diffusori JBL Synthesis Custom Loudspeaker (SCL). È progettato per l'impiego in sistemi audio immersivi ad alte prestazioni in stanze di piccole e medie dimensioni. Mentre il modello SCL-6 è il più grande e pertanto è la scelta ideale per ambienti di medie e grandi dimensioni.
OvrC diagnostica

 

OvrC diagnostica

Il sistema di altoparlanti a parete SCL-7 a 2 vie è progettato per l'ascolto fuori asse come canali LCR e surround. Il modello SCL-6 a 2,5 vie ha un design a ingombro ridotto, con una tromba in asse adatta per applicazioni LCR in sistemi di piccole e medie dimensioni o posizioni surround in sistemi più grandi.
I modelli a parete hanno applicazioni diverse ma condividono l'hardware.
 

 

Il modello SCL-6 grazie alle sue dimensioni può essere facilmente installato all'interno di colonne oppure ai lati di un monitor TV e risulta anche la scelta ottimale dietro allo schermo di proiezione, in asse garantisce 80° di copertura orizzontale e verticale.
L'SCL-6 è dotato di un driver tweeter a compressione 2410H-2 brevettato, da 1 pollice, accoppiato a una tromba ad alta definizione (HDI™) brevettata da JBL e completato da quattro coni Advanced Aluminium Matrix neri da 130 mm, woofer con telaio in fusione.
OvrC diagnostica

 

OvrC diagnostica

In una configurazione standard, con due SCL-7 posizionati ai lati dello schermo, si riscontrano 30° rispetto alla parete e 60° verso l'interno per una minore riflessione sulla parete laterale e una maggiore copertura dell'area di ascolto.
Per una installazione sopra o sotto a un display TV è bene tener presente che i diffusori vanno orientati per allineare la dispersione asimmetrica all'area d'ascolto.

 

L'SCL-7 è dotato del leggendario driver tweeter a compressione 2410H-2 da 1" e della tromba High-Definition Imaging (HDI ™), completato da due coni in alluminio Advanced Matrix neri da 130 mm.
Come con l'SCL-6, il meccanismo di montaggio Cat Claw brevettato consente un'installazione rapida e semplice per fissare il diffsusore a filo e livellarlo alla parete.
OvrC diagnostica

 

OvrC diagnostica

Per entrambi i modelli in-wall sono disponibili due staffe (JBL-W52 e JBL-W54) progettate per essere installate durante il pre-cablaggio e riservare il corretto posizionamento dei diffusori. È possibile anche tenere in posizione i cavi degli altoparlanti pre-instradati.

 

 
Configurazione
Video IDK serie MSD-S50/70

 

 
Configurazione
Video IDK serie MSD-S50/70


Per ricevere informazioni commerciali, tecniche o per preventivi lo staff di Adeo Group è a vostra disposizione, basta inviare una email info@adeogroup.it.