loading-img

L'incredibile serie LCD Panasonic

La nuova serie portatile Panasonic - ridotte dimensioni -incredibile luminosità-  

Annunciata a febbraio, la nuova serie PT-VMZ71, pensata per l'impiego in ambienti didattici o aziendali, è in grado di garantire elevate luminosità fino a raggiungere i 7.000Lm.
 

Immagini ad alta visibilità in spazi luminosi
Immagini nitide e straordinarie per ampi spazi in ambienti didattici o aziendali che saranno illuminati dal videoproiettore LASER LCD più piccolo e leggero della sua categoria. Grazie alla luminosità (fino a 7.000Lm), al contrasto pari a 3.000.000:1 e ai suoi colori vividi i proiettori assicurano un'esperienza formativa davvero coinvolgente.
Installazione flessibile per ogni tipologia di sala o aula
Il suo peso ridotto ( solo 7,0 Kg) lo rende facile da trasportare e semplice da installare. Lo zoom 1,6x, lo spostamento verticale e orizzontale dell’obiettivo e la nuova funzione di correzione per schermi 6-Point consentono di proiettare quasi ovunque. Compatibile con i comandi CEC HDMI® supporta segnali 4K per una facile integrazione.
Favorire la collaborazione
Collega i dispositivi al proiettore tramite LAN wireless semplicemente utilizzando un codice QR con il tuo telefono. E' possibile condividere video, documenti e altro tramite software e app per PC oppure proiettare file multimediali da un'unità flash USB.
 

 

 

 

La serie Pansonic VMZ71
Con un peso di soli 7,0 kg la serie PT-VMZ71 è il proiettore laser LCD più piccolo e leggero della sua categoria con luminosità che raggiungono massimo 7.000 lm. Questi modelli grazie al loro design leggero risultano facili da trasportare, ad esempio, da un'aula all'altra e anche l'installlazione a soffitto si dimostra semplice e veloce. Strumenti che con il loro funzionamento silenzioso si armonizzano con lo spazio interno mantenendo l'attenzione concentrata sulla presentazione. I nuovi modelli VMZ61 e VMZ51 vanno a sostituire la precedente serie VMZ60 offrendo però 200Lm in più di luminosità e una riduzione del peso fino al 10%, basta pensare he il il fratello maggiore, il PT-VMZ71 arriva a generare fino a 7.000Lm quindi si dimostrano la soluzione ideale per uffici o stanze dove solitamente le luci rimangono sempre accese.

 

Grazie alla tecnologia flessibile di modulazione della potenza del laser, il controllo dinamico della luce raggiunge un contrasto elevato di 3.000.000:1 fornendo una migliore definizione dei dettagli con neri più profondi, bianchi più luminosi e tonalità della pelle più naturali. Daylight View Basic migliora la nitidezza dell'immagine un sensore integrato del proiettore regola la luminosità misurando l'illuminazione ambientale e controllando le immagini in tempo reale, ottenendo una maggiore definizione dei dettagli nelle aree scure dell'immagine difficilmente visibili in condizioni di luce intensa.
Daylight View Basic

 

Nuova funzione Digital Zoom

Come già anticipato la serie VMZ71 si adatta a diversi spazi perchè è equipaggiata di ottica con rapporto di tiro 1,09-1,77:1, zoom 1,6x, lens shift da 0- fino a +44% verticale / ±20% orizzontale ( sinistro, destro). Una nuova funzione davvero utile e funzionale: Digital Zoom Extender Function. Permette di estendere la distanza di proiezione, se la distanza di proiezione supera la gamma dello zoom ottico del proiettore. Panasonic ha pensato di offrire una soluzione conveniente per adattare l'immagine allo schermo riducendo la necessità di riposizionare i supporti del proiettore come, ad esempio, nel caso in cui si è costretti a dover sostituire i proiettori già presenti nelle classi e nelle sale riunioni.

 

Per questi modelli Panasonic ha sviluppato una nuova funzione. Una regolazione a sei punti per la proiezione negli angoli della stanza che consente di eseguire la correzione trapeziodale a 4 angoli eliminando le distorsioni degli angoli nella parte superiore e inferiore dello schermo e orizzontale/verticale.
La funzione viene attivata tramite telecomando e risulta utile quando si proietta da un angolo, come un soffitto alto oppure in caso di proiezione dell'immagine nell'angolo di una stanza.
Regolazione a 6 punti

 

Ingressi e uscire Panasonic PT-VMZ71
Il proiettore include un terminale USB-DC 5 V/2 A per alimentare un dispositivo di streaming multimediale HDMI compatibile per un'installazione pulita sul soffitto senza la necessità di ulteriori prese CA.
Inoltre, la serie PT-VMZ71 include una modalità silenziosa che consente il funzionamento con un minimo di 26 dB di rumore e un filtro ECO a lunga durata che non richiede la sostituzione per 20.000 ore se utilizzati in un tipico ambiente di ufficio o classe.
 

 


Il nuovo proiettore include 2 ingressi HDMI che supportano i comandi CEC consentendo al proiettore di accendersi/spegnersi con il dispositivo sorgente.
Il proiettore si accende dalla modalità Standby e si avvia automaticamente la riproduzione su comando da un lettore compatibile.
Digital Link e CEC

 

4K e digital link

La serie PT-VMZ71 è compatibile, tramite scaling, con i segnali di ingresso 4K e accetta video 4K@30p tramite ingressi HDMI o terminale DIGITAL LINK* (*PT-VMZ51S e PT-VMZ41 esclusi). DIGITAL LINK è una soluzione AV e di controllo a cavo singolo basata su HDBaseT™ che supporta video 4K, audio e trasmissione del segnale di controllo tramite un singolo cavo CAT 5e STP (o superiore) per distanze fino a 50 m o 150 m per video 1080p, riducendo i costi di cablaggio e la complessità dell'installazione quando i proiettori sono a lunga distanza dalla sala server.

 


QR code e LAN.

E' possibile connettere in modo semplice i dispositivi mobili al proiettore tramite LAN wireless leggendo un codice QR visualizzato nel menu OSD del proiettore, senza necessità di password o immissione SSID. Per utilizzare la funzione QR code è necessario scaricare l'app gratuita Wireless Projector oltre al modulo wireless opzionale AJ-WM50.
QR code e app

 

Software multi monitoring

Inoltre il Multi Monitoring and Control Software, in dotazione, permette di monitorare e controllare più proiettori Panasonic utilizzando un computer singolo.
Il software consente il monitoraggio dello stato, l'esecuzione dei comandi di controllo, la distribuzione di playlist di contenuti, la pianificazione della riproduzione e la visualizzazione della mappa del sistema. La funzione Remote Preview Lite permette di avere un’anteprima dell’immagine proiettata da remoto. È inclusa una prova gratuita di 90 giorni delle funzioni opzionali Early Warning e aggiunge funzionalità extra, ad esempio avvisa l'operatore in caso di riproduzione o errore del dispositivo e invia avvisi quando vengono rilevati sintomi di guasto.

 

 

 

 


Per ricevere informazioni commerciali, tecniche o per preventivi lo staff di Adeo Group è a vostra disposizione, basta inviare una email info@adeogroup.it.