loading-img

Listino maggio 2022

Vi presentiamo il listino valido dal 16 maggio 2022 e scaricabile nell'area riservata del nostro sito.

Le novità di prodotto sono numerose a partire dal nuovo brand Pulse-Eight che fa parte del gruppo SnapOne. Per Sony presentiamo i proiettori laser nativi 4K SXRD più compatti al mondo mentre Panasonic introduce dei monitor professionali con funzioni dedicate esclusivamente ad installazioni museali, corporate e education.
Alcuni prodotti riportano, invece, un calo di prezzo, mentre vi consigliamo di verificare i seguenti brand che hanno subito un aumento di prezzi: BenQ, Control4, Euromet, JBL SYNTHESIS, Lexicon, Meridian, Panasonic, Revel, VSSL e Invideo cavi.

Ecco nel dettaglio i nuovi prodotti del listino n.05 di maggio.

 

BenQ

 

Display BenQ
I nuovi modelli IL garantiscono una straordinaria segnaletica digitale interattiva e informativa. Mentre la maggior parte degli schermi appare sfocata da vicino, la risoluzione 4K UHD della serie IL01 mostrerà sempre in modo dettagliato i contenuti, è dotata di un vetro temperato 9H e di una cornice sottile da 1,66 cm. Tramite X-Sign Designer e X-Sign Manager è possibile creare e distribuire i contenuti in modo semplice. I nuovi modelli sono due, IL4301 e IL5501.
Segnaliamo anche il nuovo 86" RM8603, un display interattivo didattico, che facilita le lezioni rendendole più efficaci e coinvolgenti. I monitor interattivi BenQ riducono la trasmissione delle malattie in classe con schermi e penne germ-resistant. Sono dotati di touch screen rivestiti con una formula all’argento nano-ionico che uccide il 99,9% dei germi comuni dopo il contatto.

 

JBL Synthesis
 

Nuovi receiver
Fanno il loro ingresso il nuovo AV Receiver -SDR-38- e il AV preamplifier entrambi con 16 canali.

Il JBL Synthesis SDP-58 è progettato per garantire prestazioni eccezionali e grazie alle sue funzionalità senza precedenti si pone un passo avanti rispetto ad altri modelli presenti sul mercato. Offre il pieno supporto per i formati audio immersivi Dolby ATMOS, DTS:X e Auro-3D®, IMAX® Enhanced, Dirac Live®, Logic16™, Streaming di rete e DANTE®. Inoltre, è dotato di HDMI 2.1 supportando risoluzioni video ultra elevate fino a 8K@60fps e 4K@120fps.
JBL Synthesis SDR-38 offre un'esperienza potente e ricca di sensori con una flessibilità senza rivali grazie a 16 canali di elaborazione nativa, Dolby ATMOS®, DTS:X®, Auro 3D®, IMAX® Enhanced, Dirac Live®, Logic16™, Streaming di rete, DANTE® e 7 canali di amplificazione di Classe G.


 

Panasonic
 

Monitor e telecamere
Nel listino di maggio fanno il loro ingresso due linee di telecamere la serie HE e la serie UE. Il modello AW-UE20 ( disponibile nella versione bianco e nero) è una Telecamera PTZ Full HD con sensore MOS 4K da 1/2,8 di tipo e ampio angolo di visione di 71°, zoom ottico 12x; uscite versatili tra cui 3G-SDI, HDMI, USB e IP, il tutto in un corpo compatto di nuova concezione per una facile gestione e installazione.
Mentre per il modello AW-HE20 il suo nuovo design compatto la rende facile da maneggiare e da installare in qualsiasi tipo di ambiente, soprattutto quando si posiziona la telecamera su tralicci, soffitti o supporti a parete per aule scolastiche e sale riunioni.
La linea EQ2 di monitor Panasonic è una nuovità assoluta per rispondere a tutte le esigenze del settore professionale. Ad esempio, è possibile far utilizzare 3 monitor facendoli lavoro insieme in verticale con la modalità Portrait Zoom creando un un video wall.
Dispongono della funzione Screen Transfer che permette a un PC connesso in rete (con sw installato) di trasmettere via LAN la propria immagine fino a 64 monitor in rete e integrano una funzione di whiteboard con mouse annotation (tramite mouse wireless connesso direttamente al monitor).
Sono compatibili con i seguenti software Panasonic Multi Monitoring & Control Software e Content Management.
> PANASONIC TH-43EQ2W
> PANASONIC TH-50EQ2W
> PANASONIC TH-55EQ2W
> PANASONIC TH-65EQ2W
> PANASONIC TH-75EQ2W
> PANASONIC TH-86EQ2W


 

Pulse-Eight
 

Nuovi Brand HomeAV
Pulse-Eight progetta e produce i propri prodotti nel Regno Unito dal 2010 e ha creato prodotti HDBaseT e HDMI leader del settore, tra cui matrici, set di extender , e matrici audio che aggiungono capacità di connessione e gestione dei segnali fondamentali per gli integratori.
Le matrici audio ProAudioDSP consentono la distribuzione audio simultanea a più zone. Ciascuna zona di uscita può essere potenziata con funzioni integrate, tra cui l'equalizzatore a 5 bande su ciascuna zona, impostazioni di volume e guadagno regolabili, controllo del subwoofer, controllo seriale e TCP/IP, lipsync e molto altro ancora.
Le matrici video e ricevitori HDBT 2.0 neo:XMR 4K HDBT2.0 vantano video senza perdite con 4K/60Hz 4:4:4 UHD in qualsiasi zona e in qualsiasi momento, 4 zone di ingresso audio (con l'opzione di ottica e coassiale digitale). Le matrici supportano fino a 4K/60, 4:4:4, 8bit o 4K/60 4:2:2, 12bit fino a 100 metri (330 piedi). Con breakout audio, conformità Dolby Digital e molteplici metodi di controllo video.

Sono disponibili le seguenti categorie di prodotto:
> Matrici AV HDBaseT 2.0
> Ricevitori HDBaseT 2.0
> Matrici Audio


 

Sony
 



Nuovi proiettori Home Cinema
Entrano fra i videoproiettori Home Cinema e nuovi modelli Sony: VPL-XW7000ES e VPL-XW5000ES. Fornendo rispettivamente 3.200 e 2.000 lumen di luminosità, i modelli creano un'esperienza visiva di altissimo livello, anche in ambienti ad alta luminosità.
Dotato del più piccolo pannello 4K SXRD nativo 0.61" al mondo e alimentato dalla tecnologia "X1 Ultimate for Projector", garantisce alta risoluzione e alto contrasto in un nuovo case sofisticato e compatto.
La funzione Object-based HDR remaster analizza i colori dei singoli oggetti e regola il contrasto per profondità e texture maggiori e Dynamic HDR Enhancer, invece, migliora il contrasto in combinazione con il controllo dell’uscita laser per immagini 4K HDR luminose e mozzafiato.
I nuovi modelli si integrano perfettamente con gli attuali sistemi di domotica. Il supporto di Control4, Crestron, Savant e AMX ti consente di vivere un’esperienza di intrattenimento più pratica e più intelligente.