loading-img

Panasonic e le ottiche ultra short throw

Panasonic NEW Lens
ecco le tre principali caratteristiche delle nuove ottiche Panasonic

Versatilità Ultra-Short-Throw con Zero Offset
Forniscono un'immagine da 200 pollici (16:10) da circa 1,43 m senza offset dello schermo o ombre per prestazioni coinvolgenti in aree con spazio di installazione limitato. Il design senza specchio offre una visibilità senza ostacoli e supporta la configurazione centrata sullo schermo per retroproiezione.
La flessibilità semplifica il flusso di lavoro dell'installazione
Lo zoom ottico potenziato e il V/H Lens Shift* migliorano la flessibilità di collocazione del proiettore, facendo risparmiare tempo e fatica riducendo la precisione di installazione richiesta e consentendo la regolazione dell'immagine dopo l'installazione senza dover riposizionare il proiettore.
La durata un fattore plus
L'ottica ET-ELU20 dispone di una lente in vetro resistente al calore e ai graffi, riduce l'aberrazione della messa a fuoco dovuta alla fluttuazione della temperatura dell'obiettivo, mantenendo le immagini nitide. ET-EMU100 supporta l'AFO (Active Focus Optimizer) per mantenere una messa a fuoco nitida indipendentemente dalla luminosità del contenuto.
 

 

Le nuove ottiche Panasonic ET-EMU100 e ET-ELU20
Panasonic sui modelli DLP ha già da tempo semplificato l'installazione degli obiettivi ultra-corti con le innovative lenti zoom zero-offset. Ora con le innovative ottiche ET-EMU100 e ELU20 le stesse prestazioni flessibili delle ottiche ultracorte sono disponibili su alcuni proiettori laser LCD, permettendo ai progettisti di mostre ed eventi di scegliere la tecnologia di proiezione che meglio si adatta alle loro esigenze. Queste lenti rendono possibile una proiezione laser LCD coinvolgente ed efficiente da brevi distanze di proiezione in musei e altri spazi espositivi, combinando un'installazione efficiente in termini di costi con una qualità dell'immagine vivida e un'ombreggiatura minima.

 

Con un rapporto di proiezione di 0,330-0,353:1 (WUXGA), entrambi gli obiettivi supportano una distanza minima di proiezione di circa 1,43 m per un'immagine da 200 pollici (16:10).
Gli spettatori, quindi possono avvicinarsi allo schermo senza creare un'ombra, gli obiettivi sono lo strumento ideale per la proiezione di immagini su pareti di passaggio o altri spazi stretti.
Le applicazioni ideali
Entrambe le lenti permettono la riproduzione dell'immagine con zero offset dello schermo, eliminando il fastidioso spazio tra la parte superiore dell'immagine e il soffitto o la superficie di montaggio del proiettore. Il design senza specchio elimina anche la sporgenza della lente. E' possibile montare il proiettore direttamente sul soffitto e, nei luoghi con soffitti bassi, evitare di incassare il proiettore nel soffitto per mantenere lo schermo libero. Nelle installazioni da retroproiezione, grazie al suo design senza specchio, i proiettori possono essere impostati con l'obiettivo posizionato al centro dello schermo (piuttosto che sul pavimento o sul soffitto). La luminosità è distribuita più uniformemente e i colori sono riprodotti con maggiore uniformità dal centro dell'immagine verso gli angoli e i bordi.

 

Regolazione zoom ottiche Panasonic
Facilità di installazione. Lo zoom ottico migliora la flessibilità della posizione del proiettore. L'installazione di un proiettore con obiettivo fisso a focale ultra corta di solito richiede un'attenta precisione, gli installatori a volte devono rimuovere, riposizionare e ricollegare il proiettore più volte prima di posizionare correttamente l'immagine. Le nuove lenti ET-EMU100/ELU20 permettono una regolazione più facile. Grazie allo zoom ottico motorizzato e alle Funzioni V/H Lens Shift si potrà risparmiare tempo e manodopera riducendo i costi complessivi di installazione.

 


La funzione lens shift dispone di una regolazione dell'immagine ad ampio raggio. L'intervallo V: +50 %, -20 %, H: ±20 % (ET-EMU100) e V: ±50 %, H: ±24 % (ET-ELU20) consente di spostare l'immagine più lontano di obiettivi comparabili in quattro direzioni dalla posizione iniziale senza bisogno di cambiare la posizione del proiettore. Per comodità, lo zoom motorizzato, lo spostamento dell'obiettivo e la messa a fuoco vengono eseguiti tramite il telecomando del proiettore o l'app gratuita Panasonic Smart Projector Control. Per ulteriori informazioni sull'app Smart Projector Control, fare clic qui. Visita l'App Store o il Google Play Store per informazioni sulla compatibilità del dispositivo e del sistema operativo.
regolazione keystone verticale-orizzontale

 


ET-ELU20 è un ottica in vetro che presenta un'elevata resistenza al calore e ai graffi. Oltre a migliorare la durata, gli elementi delle lenti in vetro riducono l'incidenza dell'aberrazione della messa a fuoco che può derivare dalle fluttuazioni della temperatura operativa, contribuendo a preservare una qualità dell'immagine chiara e nitida. Performance stabili e di lunga durata in combinazione con i proiettori laser LCD altamente affidabili di Panasonic rendono le installazioni ancora più coinvolgenti.

 

AFO (Active Focus Optimizer) mantiene le immagini nitide. Il sensore AFO* (compatibile con l'ottica ET-EMU100) ottimizza la messa a fuoco al variare della temperatura dell'obiettivo, mantenendo le immagini nitide e riducendo la necessità di calibrazione manuale.
Viene monitorata continuamente la temperatura intorno all'obiettivo. In questo modo, il proiettore può mantenere una messa a fuoco ottimale anche se la temperatura dell'obiettivo varia con la luminosità del contenuto proiettato.
Funzione AFO Panasonic

 

Proiettori compatibili Panasonic
Il modello ET-EMU100 è compatibile con la serie di proiettori Panasonic PT-MZ16K composta dai modelli:
> PT-MZ16KL - LCD laser da 16.000 Lm, WUXGA, fornito senza ottica
> PT-MZ13KL - LCD laser da 13.000 Lm, WUXGA, fornito senza ottica
> PT-MZ10KL - LCD laser da 10.000 Lm, WUXGA, fornito senza ottica

Mentre l'ottica ET-ELU20 è compatibile con la serie di proiettori Panasonic PT-MZ880 composta dai modelli:
> PT-MZ880 - LCD laser da 8.000 Lm, WUXGA, fornito con ottica 1,61-2,76:1
> PT-MZ780 - LCD laser da 7.000 Lm, WUXGA, fornito con ottica 1,61-2,76:1
> PT-MZ680 - LCD laser da 6.000 Lm, WUXGA, fornito con ottica 1,61-2,76:1

Per un corretto funzionamento di questa ottica, sui modelli della serie PT-MZ880, è necessario l'upgrade del firmware.

 

 

 
Scheda tecnica ET-ELU20
Scheda tecnica ET-EMU100

 

 
Manuale utente ET-EMU100
Istruzioni protocollo Dante

 

 
Disegno tecnico con dimensioni
 


Per ricevere informazioni commerciali, tecniche o per preventivi lo staff di Adeo Group è a vostra disposizione, basta inviare una email info@adeogroup.it.